1 minute reading time (228 words)

Prime presentazioni

Prime presentazioni

Finalmente è arrivato il primo giorno di lezione!!!

Davanti all’aula c’erano tantissimi ragazzi che come me, al solo pensiero di entrare in quella stanza, avevano sì timore, ma anche tanta curiosità di scoprire questo nuovo ambiente.

Mentre sceglievo dove sedermi avevo intravisto Layla e Adam, gli egiziani che avevo conosciuto il giorno dell’iscrizione. Avevano delle facce un po’ perplesse, probabilmente dovute al fatto che ancora non capivano bene l’italiano. L’aula intanto si stava riempiendo quindi, per riuscire a prendere posto tra le prime file, non ero riuscita a salutarli.

Dopo pochi minuti il professore aveva iniziato a presentarsi. Si era laureato proprio nella mia facoltà, nel mio stesso corso e nella mia stessa aula. Avevo subito pensato: ”Spero di fare la sua stessa carriera. Magari questo è un segno”.

Dopo la laurea si era trasferito in Olanda per lavorare in una grossa azienda in cui aveva fatto uno stage di 10 mesi al terzo anno. Le abilità del professore erano molto piaciute agli olandesi, ma ci aveva detto che la facilità nel trovare lavoro era dovuta soprattutto al suo modo di relazionare con le persone e al suo inglese perfetto.

Una ragazza dopo aver alzato la mano gli ha chiesto: “E quindi come mai è tornato in Italia?” e il professore in tono scherzoso: “Mi mancava troppo la pizza!!”.

Tutta l’aula si è messa a ridere, persino Adam e Layla!! 

Preparandoci per.. "Internazionale 2014"
Primo giorno all'università

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Domenica, 28 Aprile 2024
If you'd like to register, please fill in the username, password and name fields.

Contoworld.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies