1 minute reading time (271 words)

Tra odori e tradizioni

Tra odori e tradizioni

Sono uscita con un’amica per fare un giro in centro per poi incontrare degli amici in Piazza Ariostea.

Adoro quel posto perché è pieno di gente di tutte le età, ed è impossibile non incontrare un qualche amico per caso.

La piazzetta è grande ed è circondata d’erba quindi spesso i ragazzi si portano un telo e rimangono lì per ore a suonare qualche strumento, a prendere il sole, a fare un po’ di stretching e tanto altro.

Prima di sbucare dalla via che portava verso questa piazza, io e la mia amica Isabella abbiamo visto un viavai di gente. Molta più del solito!!

Ci siamo affrettate e abbiamo visto tantissime bancarelle con tantissime persone attorno così in quel momento ci siamo ricordate che in questo periodo ci sono le bancarelle di Internazionale.

In questo evento la piazza si riempie di piatti da tutto il mondo. È anche possibile comprare oggetti tipici di diversi paesi, come tappeti, braccialetti, vasi ecc..

Ovviamente non potevano mancare le caramelle gommose verso cui ci siamo fiondate come avessimo trovato dell’oro.

Ormai era tardi e ci stavamo avviandoci verso le nostre biciclette parcheggiate nel centro storico non molto lontano, ma degli odori ci avevano travolte troppo e non potevamo andare via senza prima sapere da dove provenissero, e seguendoli siamo arrivate ad una bancarella piena di spezie di tutti i tipi, di tutti i gusti e di tutti gli odori!! Erano tipiche della cucina araba, indiana, sud Italia, cinese, russa...

 

Ecco qui tutti i sacchettini che hanno travolto non solo noi, ma tutta la piazza che è accorsa per saperne i prezzi e gli usi.

La festa di Eid El Adha al Cairo
Preparandoci per.. "Internazionale 2014"

Related Posts

 

Commenti

Ancora nessun commento
Already Registered? Login Here
Ospite
Sabato, 27 Aprile 2024
If you'd like to register, please fill in the username, password and name fields.

Contoworld.it usa i cookies per il login, la navigazione e altre funzioni di tracciamento. Accetta per consentire i cookies